Business & Congress
Corsi, conferenze, eventi e meetings organizzati alla perfezione!
Le 5 sale congressi dell’Hotel II Duca D’Este sono immerse in un’atmosfera classica e confortevole, perfette per Ospitare grandi eventi nella splendida città d’arte di Ferrara. Poco distante dall’autostrada e facilmente raggiungibile, la struttura gode di tutti i comfort necessari per accogliere centinaia di persone: un ampio parcheggio, ambienti spaziosi, un ristorante interno, la possibilità di pernottamento in hotel e uno staff altamente professionale ad affiancarti durante l’evento.
Tutte modulabili e diversamente capienti, le sale congressi sono attrezzate con le più moderne tecnologie, pareti insonorizzate e aria condizionata. È possibile allestire le sale in diverse modalità: platea, banchi di scuola, cabaret, ferro di cavallo e imperiale.
Tutte modulabili e diversamente capienti, le sale congressi sono attrezzate con le più moderne tecnologie, pareti insonorizzate e aria condizionata. È possibile allestire le sale in diverse modalità: platea, banchi di scuola, cabaret, ferro di cavallo e imperiale.
Le nostre sale congressi:
- Sala Eleonora: 40 posti (65 mq)
- Sala Marfisa: 40 posti (65mq)
- Sala Schifanoia: 100 posti (130 mq)
- Sala Estensi: 120 posti (155 mq)
- Sala Diamanti: 200 posti (230mq)
Attrezzatura in dotazione:
- Impianto base di audio/video
- Videoproiettore
- Schermo per videoproiezioni
- Microfoni
- Flip chart
- Connessione WiFi in fibra ultraveloce
Servizi di ristorazione su richiesta per il Business & Congress:
- Welcome coffee o welcome drink
- Banchetto per coffee break e aperitivi
- Angolo tisaneria
- Open bar
- Pranzi e cene presso il ristorante “La Tavola del Duca”
Per soddisfare le richieste più particolari e organizzare l’evento alla perfezione, l’hotel si avvale di service esterni professionali: contattataci per qualsiasi necessità e vedremo come aiutarti!
Le nostre sale non servono solo per congressi ma sono perfette anche per Ospitare corsi di formazione, corsi professionali, presentazioni e dimostrazioni.
Inoltre, gli ampi e luminosi spazi dell’hotel si prestano anche per l’allestimento di stand.
- Corsi per parrucchieri: le nostre sale hanno attacchi adatti per phon e lavatesta
- Corsi per estetiste e massaggiatori: disponiamo di lettini per le prove pratiche
- Corsi di yoga, meditazione e discipline orientali: presso il nostro Trishula Yoga Studio
- Conferenze stampa: per assicurarsi che i giornalisti partecipino olentieri a una conferenza stampa, l’ideale è organizzarla in un luogo comodo da raggiungere con ogni mezzo: la nostra posizione strategica, a pochi minuti dal casello dell’Autostrada e il comodo parcheggio, ci rende la scelta migliore. Senza dimenticare le sale attrezzate che possiamo metterti a disposizione, l’accoglienza professionale del nostro staff e i servizi di ristorazione che puoi offrire ai tuoi Ospiti durante l’evento.
PACCHETTO BUSINESS & CONGRESS
Se vuoi organizzare un corso per una giornata o per un weekend, offriamo pacchetti vantaggiosi per il pernottamento in hotel dei partecipanti e varie soluzioni per il break, il pranzo o la cena.
SPECIALE FORMULA DAY USE
Per coniugare al meglio lavoro e relax i partecipanti agli eventi possono approfittare del servizio DAY USE: prenotare per qualche ora una delle nostre camere per riposarsi e rinfrescarsi tra gli incontri di lavoro.